parrocchia San Pietro - Casalguidi
     biblioteca     galleria fotografica
home celebriamo preghiamo meditiamo sacramenti caritas gruppi
A.C. G.M. G.S.F. L.L.V. M M.C.L. R.n.S. R.P. S.P.

Associazione Rosario Perpetuo Internazionale Ad Jesum Per Mariam

La finalità dell’Associazione del Rosario Perpetuo mi sembra ben espressa da queste poche parole che don Alessio Maria Tavanti ha rivolto a tutti gli iscritti: con la nostra adesione vogliamo dare voce al Carisma e al progetto della Vergine Maria del Rosario che a Fatima ha chiesto preghiere perché il suo Cuore Immacolato trionfi. Questo si concretizza in un ministero di intercessione (attraverso la preghiera del Rosario) e di profondo amore alla chiesa. Una parola potrebbe sintetizzare tutto “Amate e fate amare la Madonna, pregate e fate pregare il Santo Rosario e pregatelo il più possibile”( San Pio da Pietralcina).
Concretamente l'impegno di ogni iscritto si esercita su due fronti, uno individuale e uno comunitario.
L'impegno individuale consiste nello scegliere un giorno della settimana e possibilmente anche un'ora stabilita e fissa in cui recitare una corona del Santo Rosario. Alla fine come intenzione particolare per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria si reciterà un'altra decina del Rosario preceduto dalla meditazione di un mistero scelto tra i rimanenti. Sia il giorno e l'ora che il mistero prescelto devono essere comunicati alla segreteria, In casi eccezionali possono esserci anche persone che scelgono solo il giorno ed il sesto mistero, ma non l'ora fissa.
L'impegno comunitario invece consiste nel ritrovarsi una volta al mese in chiesa il 4° venerdì del mese alle ore 21 con il responsabile del gruppo di zona e gli altri iscritti dello stesso luogo recitare comunitariamente almeno una corona del rosario con canti o con meditazioni. In questo periodo di restrizioni dovute al Covid, vengono fatti rosari in diretta sulla pagina Facebook del gruppo.
Oggi, come ieri la Madonna conta sulla nostra accorata preghiera perché il suo Cuore Immacolato possa trionfare.

Sede legale: Montecatini Alto
Segreteria: Pedaggi Gabriella mail: pedaggi.gabriella@gmail.com
Responsabile di zona: Alice Paccagnini mail: alicepac.ap@gmail.com
Pagina Facebook: Rosario Perpetuo Internazionale RPI

parrocchia San Pietro - Casalguidi     tel. 0573-527014     email: parrocchia@sanpietrocasalguidi.it
per i contenuti del sito: redazioneweb@sanpietrocasalguidi.it